Alla scoperta dei 5 sensi e delle macchine perfette La prima tecnologia che abbiamo a disposizione e' il nostro corpo e la natura intorno a noi
Passaggi analogico/digitale, fisico/virtuale e viceversa: grafica, modellatori e stampanti 3D Formare studenti affinché siano in grado di fungere da tutor-formatori di insegnanti nella formazione all'uso di modellatori e stampanti 3D.
Valorizzazione del territorio Tecnologia, scienza e arte associata al territorio con la conoscenza diretta e realizzazione di prodotti multimediali.
I PRATI STABILI Il progetto prende in esame i “Prati Stabili” che rappresentano un ambiente unico e prezioso per il ruolo che giocano all’interno dell’ecosistema del Comune.
“La scuola che vorrei: gioca a ripensare la scuola e il territorio intorno”. Giochiamo a progettare spazi tra la propria abitazione e la scuola o all'interno della scuola.
Terra, acqua, aria e gioco.. Tre percorsi per guidare le giovani generazioni verso un'ecosostenibilità concreta e dinamica
Le energie rinnovabili nella quotidianità Scoperta dello strumento statistico, attraverso l’uso del digitale, per leggere la realtà che li circonda.
I prati stabili Studio scientifico del "prato" contemplando la fauna e la flora che insistono sul territorio