Percorsi
3D e GIS per valorizzazione territori
Acquisizione ed elaborazione di 3D e sistemi informativi territoriali per valorizzazione i territori
“Conoscenza, valorizzazione di ambiente urbano e paesaggistico con modellazione 3D digitale”
Passaggi analogico/digitale, fisico/virtuale e viceversa: grafica, modellatori e stampanti 3D
Valorizzazione del territorio
DIGITONATURA – PASSONS
DIGITONATURA – MADRISIO
Biorete
Biorete
Biorete “Orto”
Fenomeno fisico dell’osmosi
Biosfera
Biosfera
Analisi del territorio con strumenti digitali
Valorizzazione del territorio
DIGITONATURA – PASSONS
Le fonti rinnovabili di energia
Coding
Coding
Scuola Secondaria I Grado, Scuola Secondaria II Grado
Osservare, Descrivere e giocare con la realtà in area matematica e STEM
BAU – Prototipazione Rapida
Valorizzazione del territorio
I PRATI STABILI
Digital Twin
Gemelli digitali
Il mondo nelle mie mani attraverso la piegatura della carta
Lavorazioni Manuali
lavorazioni manuali per la costruzione di prototipi con materiali poveri.
Biorete “Orto”
BAU – Prototipazione Rapida
DIGITONATURA – PASSONS
Le fonti rinnovabili di energia
Meccanismi
Ingegneria del movimento
BAU – Prototipazione Rapida
Le fonti rinnovabili di energia
Modellizzazione matematica di fenomeni reali
Modellizzazione matematica di fenomeni reali
Scuola Secondaria I Grado, Scuola Secondaria II Grado
Osservare, Descrivere e giocare con la realtà in area matematica e STEM
BAU – Prototipazione Rapida
Modellizzazione esponenziale della realtà e applicazioni dei logaritmi
Scuola Primaria, Scuola Secondaria II Grado
Laboratorio STEM in Verticale – L’orto didattico
Orto didattico
L'orto didattico digitale in verticale
Biorete “Orto”
Orto a scuola
L’orto verticale a scuola
Scuola Primaria, Scuola Secondaria I Grado, Scuola Secondaria II Grado
Gestione di una serra: monitoraggio e controllo ambientale per la crescita di vegetali
Percorsi sensoriali
Percorsi sensoriali
Valorizzazione del territorio
I PRATI STABILI
DIGITONATURA – PASSONS
Alla scoperta dei 5 sensi
Stampa 3D
Stampa 3D a filo plastico
DIGITONATURA 2 – PASSONS
BAU – Prototipazione Rapida
“Conoscenza, valorizzazione di ambiente urbano e paesaggistico con modellazione 3D digitale”
Statistica
Statistica
Scuola Primaria, Scuola Secondaria I Grado, Scuola Secondaria II Grado
Il mondo che vorrei
Le energie rinnovabili nella quotidianità
STEM in Verticale
STEM in Verticale
DIGITONATURA 2 – PASSONS
“Conoscenza, valorizzazione di ambiente urbano e paesaggistico con modellazione 3D digitale”
Scuola Primaria, Scuola Secondaria II Grado
Laboratorio STEM in Verticale – L’orto didattico
Il mondo nelle mie mani attraverso la piegatura della carta
Taglio Laser
Taglio laser di materiali piani per la prototipazione