• Vai ai contenuti
  • Vai al menu di navigazione
  • Vai al footer

Curricoli Verticali Digitali Input/Output in area STEM

MIUR
Accedi
Curricoli Verticali Digitali Input/Output in area STEM

Cerca

  • Il progetto
    • Panoramica
    • Presentazione
    • I documenti
    • La rete di scuole
    • Il territorio
    • I numeri
    • La storia
  • Novità
    • Panoramica
    • Le notizie
    • Calendario eventi
  • Didattica
    • Panoramica
    • Le competenze
    • I percorsi
    • Le schede didattiche
    • Diario di bordo
Cerca

Potrebbero interessarti

Valorizzazione del Territorio cooperative learning problem solving strumenti digitali Laboratorio STEM in Verticale 3D educazione ambientale elaborazione dei dati coding miglioramento ambientale qualità della vita mentoring video making statistica data collecction making convegno brainstorming Terra sostenibilità
Accedi ai servizi

Personale scolastico

Entra nel sito della scuola con le tue credenziali per gestire contenuti e altre funzionalità.

Password dimenticata?

  1. Home
  2. Diario sperimentazione
  3. “Gioco serio” con le Desmos Activities

“Gioco serio” con le Desmos Activities

Utilizzo delle Desmos Activities in classe 3 MECD

Marina Sanna

da Marina Sanna

Docente

0

Scheda didattica

Osservare, Descrivere e giocare con la realtà in area matematica e STEM

Pubblicato: 21.05.2022 - Revisione: 15.09.2022

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

Stampa / Condividi
  • Stampa
  • Invia
  • Condividi
    • Facebook
    • Twitter
    • Linkedin

Argomenti

coding gaming making modellizzazione matematica problem solving

Notizie, eventi correlati

Elaboriamo i dati

Finisce l’attività didattica ordinaria, nelle mattinate del 10  e 15 giugno, nonostante il caldo e la voglia di vacanza, ci si trova per elaborare i dati. Da dove partire? Tante le domande. Allora partiamo proprio da […]

Elaboriamo i dati
Katya Moret

da Katya Moret

Docente

0

Infanzia Passons: adesso i nostri alberi hanno un nome!!!

Infanzia Passons: adesso i nostri alberi hanno un nome!!!
Monica Vrech

da Monica Vrech

Docente

0

Nascita di una mascotte

Alcuni partecipanti al progetto si incontrano e dopo una lungo periodo di confronto, propongono un logo che con la stampa 3D diventerà la mascotte del progetto. Siamo partiti da una mongolfiera il cui pallone era il […]

Nascita di una mascotte
Katya Moret

da Katya Moret

Docente

0

Facciamo le pulci linguistiche al questionario

Siamo a febbraio e i questionari sono definiti. I ragazzi hanno elaborato con originalità i temi che vogliono trattare curando anche gli aspetti grafici, manca solo un’ultima revisione del linguaggio utilizzato. L’insegnante di italiano si collega […]

Facciamo le pulci linguistiche al questionario
Katya Moret

da Katya Moret

Docente

0

Scoperta del territorio con Google Maps

Da dicembre 2022 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Pasian di Prato hanno iniziato a scoprire il territorio con gli strumenti digitali individuando i beni significativi del proprio Comune. La […]

Scoperta del territorio con Google Maps
Gianfranco Spazioso

da Gianfranco Spazioso

Docente

0

Statisticando

La classe 2^ Liceo insegna la statistica alla classe 1^ Chimici. Le insegnanti sono piene di dubbi: ce la faranno? si ascolteranno? si capiranno? Ovviamente si! I ragazzi si sono organizzati con Padlet, dispense e tanto […]

Statisticando
Katya Moret

da Katya Moret

Docente

0

Curricoli Verticali Digitali Input/Output in area STEM

Link Esterni

  • MIUR

Il Progetto

  • Presentazione
  • I documenti
  • La rete di scuole
  • Il territorio
  • I numeri
  • La storia

Didattica

  • Le competenze
  • I percorsi
  • Le schede didattiche
  • Diario di bordo

Novità

  • Le notizie
  • Calendario eventi
  • Privacy Policy
Based on Concept & Design by Designers Italia